[Tech] server irc

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Gio 29 Lug 2004 09:44:37 CEST

ciao a tutt*,

mi è stato detto che, forse, bisognerà installare un server irc interno
all'azienda per cui lavoro.
i requisiti minimi sono:

- che abbia un'interfaccia web, dato che sicuramente il 99% dei
dipendenti non userebbero altri client appositi.

- che gli utenti possano essere autenticate in base all'ip da cui si
collegano.

vorrei evitare che sta cosa si trasformasse in un bagno di sangue per il
sottoscritto, quindi tenderei a soluzioni "semplici".

qualcuno (mille) mi ha suggerito cgi:irc ma, a parte che non sono
riuscito a farlo funzionare (dire che non ha documentazione è fare un
complimento a chi ha fatto quel software), cmq non fa quello che mi
serve.

suggerimenti?

--
Franco
"Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /