[Tech] linux e reti aziendali diverse

dvd dvd@gnx.it
Sab 31 Lug 2004 10:16:40 CEST

On Thu, 29 Jul 2004 08:24:06 +0200
Valerio Montagnani <tech@vmontagnani.it> wrote:

> Buongiorno amici.
>
> Tutte le volte che mi collego alla lan di una società per cui lavoro,
> devo riconfigurare i parametri della rete (nè sulla mia lan, né su
> quella della società è implementato il dhcp).
> Vorrei evitare tutto questo. Esiste un modo per definire per es. dei
> profili per reti diverse, senza necessariamente ricorrere al dhcp?

oltre a net-env su debian ci sono anche questi pacchetti, che potrebbero fare al caso tuo:

divine - Automatic IP configuration detection for laptops
ifplugd - A configuration daemon for ethernet devices
intuitively - Automatic IP configuration detection for laptops
laptop-netconf - network detection and configuration program for laptops