[Tech] Domande per creare un firewall

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Lun 7 Giu 2004 17:05:28 CEST

On Mon, 07 Jun 2004 15:05:52 +0200
Gianni Bianchini <giannibi@firenze.linux.it> wrote:

> Sei sicuro che con quel termine non ci si riferisca semplicemente a
> degli "intrusi" (jerk=villano)?

Ecco ora ha un senso.  A volte la soluzione è molto semplice. Basta svicolarsi dal contesto informatico ;).

> Puoi citare il contesto?

Ho alcune righe di uno script che filtrano la porta 113. Non ti so dire di più.

> Cosi' su due piedi i vantaggi sono due: risparmi richieste al server dns
> principale per i nomi esterni in cache, ottenendo una maggiore rapidita'
> nella risoluzione; inoltre hai uno strumento che volendo puoi usare come
> dns interno per le macchine della lan.

Mi sembrano buoni motivi per dare origine a un cache-dns-server.

Grazie, Gianni.

Vale

--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>