[Tech] Nuova domanda di C

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 9 Giu 2004 09:27:15 CEST

Valerio Montagnani disse:
[...]
> se significa che ho volutamente mischiato un'array con dei puntatori, la
> risposta è si.

Io ipotizzavo che tu avessi creato un array globale e, in qualche modo, lo
avessi ri-dichiarato in una funzione, quindi sovrapponendo lo scope della
variabile globale con quella locale.

In realtà tu molto semplicemente definisci un puntatore, ma non lo assegni
con la variabile che hai realmente allocato... direi che ci manca qualcosa
del tipo della... chiamata della funzione, "features = alloca_mem(5,5);"
se non chiami la funzione come pensi che possa funzionare... (ammesso e
non concesso che funzioni comunque, direi che per cominciare dovrebbero
per lo meno essere float ** e non float *, e comunque mi pare troppo UCAS
anche solo per guardarci dentro...).

> Nella mail di risposta a simone ho messo il codice usato.
> Non conosco un modo diverso per inserire dati in una matrice
> bidimensionale, se non usando gli array.
> Speravo funzionasse, ma invece nisba.

Non lo dovrà davvero usare qualcuno questo programma, vero?... :-P

http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)