[Tech] Nuova domanda di C

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mer 9 Giu 2004 10:34:26 CEST

On Wed, 9 Jun 2004 10:09:03 +0200 (CEST)
Franco Bagnoli <bagnoli@dma.unifi.it> wrote:

Grazie mille Franco. Ho fatto come dicevi tu.

> se penso che da quest'anno ai miei ingegneri non insegnano più il C al
> primo anno e l'hanno sostituito con matlab!!!

A me hanno insegnato il FORTRAN. Poi mi hanno detto che ormai non lo usava più nessuno e consigliato di imparare ad usare matlab.
Tutta la mia attività di ricerca l'ho fatto con l'ambiente di Mathworks.
Adesso che non lavoro più all'Università, mi ci vuole il C. Sto cercando di imparare, ma non ti nascondo che trovo un po' di difficoltà.

> scusate se intervengo, ma mi sembra di capire che tu vuoi una matrice di
> size righe per 200 colonne di puntatori. quindi hai bisogno di
> size*200*sizeof(float*) locazioni. Mi sembra che tu abbia un sizeof di
> troppo.

il contrario: size puntatori di 200 colonne. Comunque hai ragione (l'aveva osservato anche Marco).

--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155