[Tech] Ancora non va :(

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Mer 9 Giu 2004 15:17:25 CEST

On Wed, 2004-06-09 at 15:07, Valerio Montagnani wrote:
> A questo punto credo di aver confuso anche il mio nome:
Ti ripeto il consiglio, leggiti un libro sul C dove sono spiegati i
puntatori. Qui gia` trovi qualcosa:
http://alpha.science.unitn.it/~fiorella/guidac/guidac025.html
poi chiedi.

> * a una variabile mi restituisce il valore contenuto in quella cella di memoria
No.
Puoi usare *a solo se a e` un puntatore ad una qualche altra variabile,
allora ti restituisce il valore di quella variabile.

> * al valore puntato da un puntatore restituisce il valore contenuto nella variabile a cui punta la variabile puntata dal secondo puntatore:
No.
Il puntatore punta a qualcosa, puoi ri-referenziarlo solo se quel
qualcosa e` un puntatore.

se a->b e b->c allora *a e` b  e **a e` c

> *a contiene 4
>
> *b che punta *a mi rende 4.
No.
Se "b" punta ad "a" che punta a qualcosa che ha valore 4 allora "*b" ti
rende "a", cioe` il puntatore che punta 4.