[Tech] Re: Re: Fork

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Mer 9 Giu 2004 17:03:34 CEST

On Wed, 2004-06-09 at 16:05, Luca Cecchi wrote:
> Non volevo usare wait (o waitpid) perchè non devo attendere la conclusione
> del processo figlio per proseguire!
Per questo ti ho detto di intercettare il segnale. Devi installare un
signal handler per SIGCHLD e chiamarla da li (il segnale arriva solo
quando il figlio termina). Attenzione alle race condition, se ci fai
delle operazioni sopra, se ti serve solo per stampare l'errore a video e
uscire non ci dovrebbero essere problemi.

> Capisco che il problema è che non sono riuscito ancora ad afferrare i
> meccanismi dei signal handler. La mitica GaPiL di Simone mi ha aperto un
> mondo (lo ringrazio pubblicamente) ma io sono riuscito a non capire lo
> stesso ;-)
Grazie per i complimenti, ma hai provato con l'esempio che c'e` li'
descritto?

Ciao
Simone