[Tech] generatore di form html

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Gio 10 Giu 2004 10:40:49 CEST

Cari Amici,

Cercando di realizzare quello che presenterò al congresso perl di luglio,
mi sono trovato
a costruire delle form htm complesse per inserire dei dati, oggetti con
vari campi, javascript per inserire o eliminare campi, ecc. Il tutto serve
per elaborare delle strutture dati di input ad un programma (generatore di
quiz)

esempio, dato una struttura dati del tipo (sintassi yaml)

pippo:
	altezza: 1.70
 	peso: 72
pluto:
	altezza: 0.60
	peso: 32
paperino:
	altezza: 1.50
	peso: 45

voglio costruire una form tipo:

+---------+-----------+--------+------------------------+
|  nome   |   altezza |   peso |   [inserisci una riga] |
+---------+-----------+--------+------------------------+
|  pippo  |    1.70   |   72   |   [elimina la riga]    |
|  pluto  |    0.60   |   32   |   [elimina la riga]    |
| paperino|    1.50   |   45   |   [elimina la riga]    |

Dato che devo farlo varie volte (inserendo il javascript appropriato)
volevo scrivermi un generatore di form, passando la struttura dati
e una struttura che descrive i campi della form (se possono essere
aggiunti, come si chiamano, il tipo, ecc).

Prima di mettermi a farlo, vorrei sapere se siete a conoscenza di qualcosa
già fatto.

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
ultra-virtual affiliation: Centro Dinamiche Complesse (CSDC-Firenze)