[Tech] Sapere chi mi ha scritto awk, sed e gli altri

Mattia Brunetti mat.brunetti@libero.it
Lun 21 Giu 2004 17:48:43 CEST

Volevo saper chi mi ha scritto da riga di comando controllando in una maildir
e volevo che mi uscisse fuori solo l'indirizzo di posta

Ho guardato gawk e dopo 3 testate sullo schermo ho capito che lui ce la
poteva fare, mi documento e' capisco che io non ci arrivero mai :(((
Sono veramente di coccio :(((((((

Un risultato l'ho ottenuto ma con un awk 3 pipe e 3 sed :(

awk '$1 == "From:"  { print $0 }' Mail/inbox/cur/* | sed -e "s/^.*<//" | sed
-e "s/>//" | sed -e "s/^From: //"

Per spiegarsi mi servirebbe un coso che:

Stampa il campo contenente @ ( di regola l'ultimo ) togli  se c'e' <
allinizio del campo e > se c'e' alla fine nelle righe dove il primo campo
inizia con un From:

A me piacerebbe farlo tutto da gawk senza utilizzare ne grep ne sed
juuu

Si lo so e' complicato ci ho messo un quarto d'ora a capiro quello che
volevo.

Ciao

Mattia
--