[Tech] convertitori HTML 2 PDF

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mar 22 Giu 2004 06:24:17 CEST

On Mon, 21 Jun 2004, Claudio Kutufà wrote:

> puoi mica provare a mandarmi un paio di righe di quello script? Sempre da
> script, posso dirgli di stampare su file specificando
> la tipologia PostScript ?

era netscape, non mozilla, ora che ricordo, ma
lo script non lo ritrovo.... e poi ho provato ma mi sembra che la maggiorr
parte dei  vecchi comandi xfeDoCommand non funzionino su mozilla,
vedi comunque

http://marc.merlins.org/linux/x10mouse_lirc/files/conf/MouseRemote.conf

(per usare mozilla con un telecomando)

mi sa che la soluzione più semplice (per modo di dire) sia quella di
mandare a mozilla una serie di eventi (keys), tanto puoi selezionare tutto
da tastiera, vedi

http://homepage3.nifty.com/tsato/xvkbd/events.html

> Preferirei non usare Mozilla in quanto sulle macchine in questione potrebbe
> non esserci il server X. In ogni caso ho fatto (solo) qualche povero
> tentativo, ma mi dice "Failed to connect to X server".  Il server X è però
> attivo (anche se sta girando su un'altra shell). Avete idea di come mai?

devi dirgli quale è il display

export DISPLAY=:0

dovresti tranquillamente poter far partire X anche su un display "finto",
tipo quello di vnc.

Mi dispiace di non aver tempo di fare le prove ora, è un argomento
interessante ma sono abbastanza incasinato (vedi a che ora scrivo questo
messaggio), magari la prossima settimana...

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
ultra-virtual affiliation: Centro Dinamiche Complesse (CSDC-Firenze)