[Tech] la funzione fopen del C

Claudio Kutufā claudiok@nexusfi.it
Mer 23 Giu 2004 11:33:30 CEST

ciao Vale

>On Tue, 22 Jun 2004 16:13:11 +0200
>Claudio Kutufā <claudiok@nexusfi.it> wrote:
>
>Ciao Claudio, grazie per l'interessamento. Sono stato fuori ufficio, per
>tutta la sera, e per la maggior parte del tempo prigioniero dell'A1 tra
>Signa e FI Nord.

>No e si. Non sono sulla stessa linea e sė fanno parte dello stesso file.

> dopo la
>
>Sono subito dopo la chiave e rappresentano due percorsi diversi.

>Continuo fino a EOF. Non ci avevo pensato a mettere un exit. Ora ci provo.

Sicuramente se continui fino ad EOF poi la fgets() fallisce. Puoi mettere
un exit una volta trovata la stringa che cercavi, altrimenti puoi
utilizzare l'a funzione fseek() per riposizionarti all'inizio del file
(oppure anche chiudere e riaprire il file), č un metodo pių lento (leggi
pių volte le stesse righe) ma anche pių generale che ti permette di
riutilizzare il codice in casi in cui i parametri si possano trovare anche
prima della chiave.

ciao
Cla

Ing. Claudio Kutufa'
NEXUS SISTEMI INFORMATIVI S.P.A.
e-mail personale: claudiok@nexusfi.it
tel. cellulare: 335 5859567
Sede Oper.va : Via Dante da Castiglione, 33
Tel. : +39 055 229413 Fax : +39 055 229785
50125 Firenze - Italy
Sede Amm.va : Via Panciatichi 40/11
Tel. : +39 055 4222030 Fax : +39 055 4376670
50100 Firenze - Italy
Nexus home page: www.nexusfi.it