[Tech] Blocco macchina improvviso

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 24 Giu 2004 09:29:45 CEST

<quota chi="Franco Bagnoli">
[...]
> hai verificato che non cia stata una intrusione con un qualche rootkit?
> prova a fare rpm -V util-linux (dovre dovrebbe stare login), o altri
> pacchetti essenziali (non ricordo pių come si fa, ho smesso di fare
> l'amministratore, ma altri ti potranno dare delle informazioni)
[...]

La cosa migliore sarebbe che installasse chkrootkit. Di sicuro, se la
macchina č esposta ad internet e non č stata aggiornata, una distro con sw
cosė vecchio ha sicuramente dei bachi (tipo su openssh, apache ecc.) che
permettono sicuramente ad un estraneo di introdursi.

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)