[Tech] reminder

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Ven 25 Giu 2004 19:54:50 CEST

On Fri, 25 Jun 2004, Franco Bagnoli wrote:

> Dopo aver dimenticato per l'ennesima volta di fare il bollo alla macchina
> ho deciso che mi ci vuole un "ricordatore". Pensavo a qualcosa che in
> certe date stabilite ti manda un mail.

Per questo genere di cose (e molte altre, come i seminari) io uso una cosa
diversa, cioè PLAN, che in realtà è un'agenda elettronica. Puoi istruirlo di
mandarti un mail, se vuoi, ma di soliti squilla, o ti avverte con un
messaggio. Lo puoi istruire, come ho fatto io, che tutti i lunedì di maggio di
ogni anno ti avverta del bollo, poi sulla schermata mensile (che ho sul
desktop sempre) vedi cosa ti riserva il futuro. L'interfaccia è discreta, e
può essere usato (io non lo faccio) come (modesto) sostituto di un work
planner. Il file degli impegnio è in formato testo e te lo porti dietro
facilmente.
Ciao
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
 http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory