[Tech] presentazioni flash

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mar 29 Giu 2004 10:03:03 CEST

On Mon, 28 Jun 2004, Marco Ermini wrote:

> <quota chi="Franco Bagnoli">

> </quota>
>
> Infatti io lo uso da Mac :-) Windows lo abbiamo abbandonato, in casa
> (tranne un vecchio portatile: mi serve comunque l'Internet Explorer, ed è
> praticamente l'unico programma installato, a parte quello della scheda
> WiFi e un programma di sincronizzazione dell'ora :-).

non per fare polemiche inutili (io ho due mac a casa) ma quale differenza
ci sarebbe? dovrei mettere su una macchina solo per fare il lavoro.

> <quota chi="Franco Bagnoli">
> </quota>
>
> Non ne ho idea... però facci sapere :-)

avendo circam 30 s libero ho guardato la pagina

http://www.cs.ubc.ca/~bsd/vncrecording.html

essenzialmente si tratta di catturare lo stream vnc e lo stream audio,
e poi di combinarli con transcode

http://zebra.fh-weingarten.de/~transcode/man1/transcode.1.html

cosa che dovrebbe essere il suo pane quotidiano.

Il problema è la sincronizazione, ma facendo partire le due registrazioni
nello stesso momento si dovrebbe avere un ritardo costante e quindi
parametrizzabile. Farò sapere.

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
ultra-virtual affiliation: Centro Dinamiche Complesse (CSDC-Firenze)