[Tech] OT: C, linux e la rappresentazione in mem

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mer 3 Mar 2004 16:04:11 CET

On Mon, 01 Mar 2004 16:50:45 +0100
Simone Piccardi <piccardi@softwarelibero.it> wrote:

> Se per favore poi manenessi le e-mail a 80 colonne sarebbero un pelo
> piu` leggibili.

Strano? E' impostata di default.

> Mi spieghi perche` per contenere degli interi devi allocare numeri in
> virgola mobile?
> No, se usi numeri in virgola mobile la rappresentazione e` mantissa piu`
> esponente e quello che trovi nei vari bit dipende dalla rappresentazione
> e dal valore del numero.
>
> Usa degli interi normali per l'acuisizione e dei float (se ti servono)
> per farci i conti sopra. E stai attento a come mischi le cose.

Ok, hai ragione, quando ho scritto il messaggio ragionavo in termini di int invece che di float.
Errore spero dovuto solo alla stanchezza e al lunedi.

Grazie, Vale
--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155