[Tech] gestione posta

fc f.chimi@inwind.it
Gio 4 Mar 2004 00:55:24 CET

Ciao a tutti!
Sono ancora un principiante di linux e vorrei sottoporvi un problema (credo
abbastanza semplice).
Ho un unico calcolatore su cui lavoriamo in piu' persone, con connessione a
internet tramite un normale modem 56k.
Avremmo l'esigenza che chiunque lavori al pc e si connetta scarichi la posta
di tutti senza pero' che venga a conoscenza delle password delle caselle di
posta altrui.

Pensavo alla combinata fetchmail/procmail, ma rimane da considerare che
vorremmo ciascuno poter continuare ad usare il client di posta usuale,
potendo usare anche la posta come servizio locale (tra utenti dello stesso pc
senza passare per internet) .

Fetchmail richiede nel suo file di configurazione tutti i server e le
password.
C'e' un modo per fare un programmino che esegua Fetchmail come fosse piu'
utenti diversi, cosi' da poter mantenere ciascun utente il proprio file di
configurazione?

(Dove posso trovare un manuale in italiano per le regole di procmail?)

Vi ringrazio gia' per eventuali dritte e consigli!

Francesco Ch.