[Tech] Configurazione di spamassassin con sendmail

Artini Alessio AArtini@comune.pontassieve.fi.it
Ven 5 Mar 2004 12:44:58 CET

Vorrei provare ad installare spamassassin su un server redhat linux 8.0 con
sendmail.

Adesso sendmail è configurato in modo tale che ogni e-mail che riceve venga
rigirata ad un server interno alla mia rete (con installato exchange).

Ricercando le istruzioni sull'installazione/configurazione sembra che
sia necessario creare un file .forward nella home directory di ogni utente
che contenga la seguente linea:

"|IFS=' ' && exec /usr/bin/procmail -f- || exit 75 #user"

Dato che sendmail lo utilizzo solo per rigirare le e-mail verso un'altro
server, io non ho configurato alcun utente sulla macchina linux quindi
non so dove mettere il file .forward (penso che la stessa cosa valga anche
per il file .procmailrc).

C'è qualche modo per utilizzare spamassassin per chi si trova nella mia
stessa situazione?

Grazie

Alessio