[Tech] Configurazione di spamassassin con sendmail

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Ven 5 Mar 2004 13:29:37 CET

Sì, ci sono un paio di alternative.

1) Usi amavis ( http://www.amavis.org ) per interfacciare sendmail con
spamassassin. Io lo uso per postfix, e non so come si configura
sendmail, ma di certo funziona.

2) Crei un utente catch-all che riceva tutte le e-mail e nel
.procamailrc di quell'utente metti banalmente :
:0fcw
|spamc
:0:
/dev/null   # o qualsiasi altra cartella dove vuoi dirottare lo spam
rilevato

Ciao
Aldo