[Tech] modifiche software libero

virusse@email.it virusse@email.it
Ven 12 Mar 2004 08:53:35 CET

> Si preleva il codice sorgente, si prende un editor e poi...  ^__^

vabbe', questo lo avevo capito....

> Dipende molto dalla licenza libera sotto la quale e` pubblicato il
> software in questione.

trattasi di GPL 2

> In generale devi leggere (e comprendere!) la licenza.
> Nella parte in cui viene dato il permesso di modificare l'opera (creare
> opere derivate) e di ridistribuire versioni modificate, vengono elencati
> i vincoli posti per queste operazioni.
>
> Tu vuoi fare una modifica ad un'opera libera, per farlo devi rispettare
> la licenza (che e` l'unico documento legale che ti concede il permesso
> di modificare l'opera).

quindi, se ho capito bene posso scrivere

1 /* (C) 2004 Me
2  * (C) 2003 Pinco pallino
3  *
4  * This software is ....
5  */

dove Pinco Pallino e' l'autore originale e dalla riga 2 in poi non cambio nulla
sulle info sulla licenza.

o sbaglio?

grazie, ciao

Sponsor:
Digitalpix: Stampe digitali su vera carta fotografica
direttamente a casa tua a partire da € 0,18.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1535&d=12-3