[Tech] ma che gente usa i firewall !

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mar 23 Mar 2004 20:54:00 CET

Si e no ... il sospetto port-scan era semplicemnte una macchina collegata
dietro il suo firewall con masquerading the leggeva la posta con imap
(porta 143).
la cosa che non mi torna è però come mai il suo fw loggasse i pacchetti
di ritorno dal server, come se non avesse i flag giusti, e perché il client
[mozilla su win] usava porte in sequenza, anziché sempre la stessa.
siccome mi sa tanto che tra un po'me lo chiede mi prevenivo ...

Il 23 Mar 2004 alle 19:56 marcoc1@dada.it immise in rete
--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333