[Tech] ma che gente usa i firewall !

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Mer 24 Mar 2004 08:55:22 CET

Leonardo Boselli wrote:

>Pggi alle 1350 mentre sto andando a magiare, con pochissimo tempo
>disponibile, mi chiama uno degli utenti della mia rete dicendomi che una
>delle mie macchine sta facendogli un port scan sulla sua macchina in
>ufficio [gestita dal fratello].

[...]

>Avete tutti capito che avevano combinato ??
>[suggerimento: i tre server "colti in fallo" corrispondono ai server di posta
>dei tre indirizzi e-mail che normalmente quell'utente usa ...) .
>Che gli debbo fare [all'utente-molto-tonto] ?????

ehehe comunque tanti novelli sysadmin (o Superutonti spesso) si
installano i personal firewall
sulle loro macchine windows e poi urlano "mi attaccano mi attaccano" non
appena un pacchettino
arp li raggiunge :-)

ne avevo uno anche in ufficio.. dopo che l'ho deriso per una settimana
l'ha tolto (ad un certo
punto si era chiuso tutte le porte e mi domandava come mai non vedeva la
rete ahaha)