[ok] Re: [Tech] Migrazione server mail...

^SHIVA^ shiva@netgroup.it
Mer 24 Mar 2004 17:02:23 CET

Il mer, 2004-03-24 alle 15:41, Marco Ermini ha scritto:
> Ti obbliga qualcuno? no perché in genere avere tra i requisiti
> funzionali l'utilizzo di uno specifico sw è il più delle volte un
> errore di analisi ;-)

Non mio comunque, il cliente in questione preferirebbe rimanere su
courier, non ho indagato sui motivi e avendo utilizzato tale software
altre volte non mi sono posto il problema=)

> Se hai utilizzato gli script perl per la creazione degli utenti che si
> trovano nel pacchetto di openldap, allora saprai anche utilizzarli per
> altri usi :-)

per creare gli utenti ho scritto LDIF a manina (anche perche' essendo la
prima volta che avevo a che fare con LDAP volevo capire come
funzionava), non credo sia un problema lavorare con gli script

> Come si fa? te li mando per email? guarda che sono abbastanza quick &
> dirty... e utilizzano comunque MySql (anche se convertirli ad LDAP non
> dovrebbe certo essere un problema...).

posta pure a francesco@linux-on.it, se sono zozzi fa niente mi arrangio
a leggerli cmq;P

> Anche perché a domande specifiche si può rispondere bene, a "consigli"
> generici si risponde molto male ed in genere solo riportando le proprie
> preferenze personali :-)

Infatti, per ora mi sono ritenuto perche' ancora non ho messo mano al
server eccetto che per un sopralluogo, mi accontento delle preferenze
personali per ora, a giorni magari chiedero' qualcosa di piu'
sostanzioso;)

Grazie ancora e ciao