[ok] Re: [Tech] Migrazione server mail...

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 24 Mar 2004 15:41:30 CET

Il giorno 24/mar/04, alle 15:32, ^SHIVA^ ha scritto:

> Terro' presente per qualche altra implementazione in questo caso
> specifico ho necessita' di lavorare con courier.

Ti obbliga qualcuno? no perché in genere avere tra i requisiti
funzionali l'utilizzo di uno specifico sw è il più delle volte un
errore di analisi ;-)

[...]
> Tutti gli account di posta sono utenti virtuali che puntano ciascuno ad
> un utente di sistema. Ho gia' implementato database degli utenti su
> LDAP
> ma non trattavasi di migrazione quindi questa e' una piacevole novita'
> per me;)

Se hai utilizzato gli script perl per la creazione degli utenti che si
trovano nel pacchetto di openldap, allora saprai anche utilizzarli per
altri usi :-)

> Sarei comunque interessato a dare un'occhiata a quegli script, volevo
> aggiungere un pannello di controllo per permettere agli utenti di
> crearsi autonomamente le proprie mailbox, credo che potrebbe tornarmi
> utile grazie.

Come si fa? te li mando per email? guarda che sono abbastanza quick &
dirty... e utilizzano comunque MySql (anche se convertirli ad LDAP non
dovrebbe certo essere un problema...).

> Per ora mi basta cosi', se dovessi essere improvvisamente colto da
> qualche altro dubbio non faro' a meno di fare domanda piu' specifiche;P

Anche perché a domande specifiche si può rispondere bene, a "consigli"
generici si risponde molto male ed in genere solo riportando le proprie
preferenze personali :-)

http://www.markoer.org - ICQ 50825709/Yahoo! msg "markoer73"
Dubium sapientiae initium. (Descartes)
« This message is for the designated recipient only and may contain
Any other use of the email by you is prohibited. »