[Tech] fetchmail+procmail

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Lun 3 Maggio 2004 20:48:56 CEST

Scusate se torno sull'argomento ma non ci sto levando le gambe. Sulla mia
debian 3.0 non c'è nessun MTA configurato e non mi serve. Ho creato un
fetchmailrc system-wide per recuperare la posta dall'ISP in /etc e un
procmailrc sempre in /etc. Per filtrare la posta con procmail uso l'opzione
"mda procmail" ma la posta viene scaricata in /var/spool/mail/root o
fetchmail a seconda della configurazione, invece che nella mailbox degli
utenti. Se invece creo un file .procmailrc nella maildir degli utenti,
eliminando quello in /etc, la posta non arriva proprio. Ho provato anche con
.forward ma non succede niente.
Ho letto di tutto ma tutti danno per scontato che tutto funzioni, scusate il
gioco di parole.
Suggerimenti?
Ciao e grazie

                       ricc