[Tech] OT: programmazione C

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Lun 17 Maggio 2004 18:56:46 CEST

On Mon, 17 May 2004 18:38:13 +0200 (CEST)
"Marco Ermini" <markoer@markoer.org> wrote:
Ciao Marco, tutto OK?

> Questo deve essere C o C++? se è un driver, suppongo che tu non possa
> usare il C++ ma solo il C ("no C++ in the kernel!!!" :-).

Giusta osservazione: C

> A me pare che tu stia creando una classe C++ (ricorda che in C++ la struct
> è un costrutto praticamente sinonimo di class, cambia soltanto la
> visibilità di default dei membri...).

Infatti cercavo di realizzare qualcosa di simile a una classe: cioè una struttura che ha come membri delle funzioni di tipo e nome diverso, in modo ca richiamare la funzione che mi interessa a seconda del caso, facendo una chiamata classica tipica della struct.

Ora il problema è la visibilità. Se non mi sbaglio, la struct è, fra virgolette, una class con metodi SOLO privati. Perciò il fatto che ancora non sia stato in grado di fare questo tipo di struct, dipende da un mio errore di programmazione o dalla filosofia del C?

Ciao, Vale

--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155