[Tech] OT: programmazione C

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 17 Maggio 2004 18:55:13 CEST

On Mon, 17 May 2004, Valerio Montagnani wrote:

> Mi domandavo se è possibile creare una struttura i cui membri sono delle
> funzioni di allocazione dinamica della memoria. Ho scritto un driver per
> gestire la scheda audio che richiede una serie di funzioni di allocazione
> dinamica della memoria e mi piaceva raccoglierle in un oggetto solo. Mi
> sembrava più bellino.

Come è stato detto dipende se sei in C o in C++:
In C puoi definire dei puntatori a funzioni, e magari delle strutture di cui
uno dei membri è questo puntatore, o un array di puntatori a funzioni o altro.
Mi sembra però che in questo modo tu costruisca 'a mano' dei comportamenti da
C++ dentro il C, cosa utile se ti serve solo quello, e magari elegante, ma
dipende un pò, come al solito, da quello che stai facendo.
Comunque non mi sembra poi così OT.

Ciao
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
 http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory