[Tech] numero di bit negli int

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Ven 28 Maggio 2004 16:49:28 CEST

O ragazzi se č l'ora di andare a "pigliallo 5 minutini in c**o" come diceva il povero Necchi in Amici miei atto III ditemelo pure...

Sono alla ricerca di un formato giusto per rappresentare dati audio.
16 bit sono giusti, per cui ho pensato agli int. Tuttavia ho letto su internet che non tutte le macchine rappresentano gli interi con 16 bit.

Vi chiederei la cortesia seguente: una macchina basata su un p4 intel lavora con int a 16 o a 32 bit?
Nel caso usi i 32 bit devo dichiarare le variabili short int, per usarle a 16 bit?

Scusatemi se vi scasso la min**ia tutti i giorni; spero di imparare velocemente a programmare cosė smetto di rompere.

Vale

--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155