[Tech] numero di bit negli int

Claudio Kutufā claudiok@nexusfi.it
Ven 28 Maggio 2004 16:56:29 CEST

At 16.49 28/05/04 +0200, you wrote:
>O ragazzi se č l'ora di andare a "pigliallo 5 minutini in c**o" come
>diceva il povero Necchi in Amici miei atto III ditemelo pure...

le risate che ci fai fare con questa battuta valgono tutte le domande del
mondo :-)

>Sono alla ricerca di un formato giusto per rappresentare dati audio.
>16 bit sono giusti, per cui ho pensato agli int. Tuttavia ho letto su
>internet che non tutte le macchine rappresentano gli interi con 16 bit.
>
>Vi chiederei la cortesia seguente: una macchina basata su un p4 intel
>lavora con int a 16 o a 32 bit?
>Nel caso usi i 32 bit devo dichiarare le variabili short int, per usarle a
>16 bit?

mi sembra che il P4 li rappresenti a 32 bit, ma se li dichiari short sei
sicuro che vanno in 16 bit. Se hai esigenze precise sulla lunghezza (come
mi sembra in questo caso) ti conviene sempre dichiarare lo short o int.

>Scusatemi se vi scasso la min**ia tutti i giorni; spero di imparare
>velocemente a programmare cosė smetto di rompere.

come se invece noi sapessimo programmare bene... basta vedere i
suggerimenti diversi che ti diamo ;-)

ciao ciao
Cla

Ing. Claudio Kutufa'
NEXUS SISTEMI INFORMATIVI S.P.A.
e-mail personale: claudiok@nexusfi.it
tel. cellulare: 335 5859567
Sede Oper.va : Via Dante da Castiglione, 33
Tel. : +39 055 229413 Fax : +39 055 229785
50125 Firenze - Italy
Sede Amm.va : Via Panciatichi 40/11
Tel. : +39 055 4222030 Fax : +39 055 4376670
50100 Firenze - Italy
Nexus home page: www.nexusfi.it