[Tech] Condividere la rete tramite wireless

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Lun 31 Maggio 2004 09:55:11 CEST

On Mon, 31 May 2004, Mattia Brunetti wrote:
> Sono riuscito a far fungere una scheda pci-wireless e con essa volevo fare il
> classico masquerading.
> Con un client linux non trovo grandi problemi ma ho visto che con wincess la
> cosa si complica.
> Io speravo che con un dhcp server le cose si risolvessero, ma sembra di no.
> Con linux fadcendo a manina ( route e resolv.conf ) funge ma wincess nisba,
> riesco solo a pingare ed a vedere servizi tipo apache.
> Serve winbind?

no, non serve ... serve solo che tu apra il pannello di controllo di
windows e ci sinserisca gateway (l'indirizzo della  macchina che fa il
masquearading) e i numeri del DNS (gli stessi che metteresti in
resolv.conf ).