[Tech] problemi con qmail

Guglielmo guglielmo75@yahoo.it
Sab 6 Nov 2004 14:50:18 CET

ciaoo a tutti, vi prego aiutatemi,
stò cercando di far funzionare qmail, ma ho dei
problemi, mi spiego:
- installo qmail;
- init-scripts
- eseguo i link con sendmail
compilo, ma quando poi lancio il comando , qmailctl
stat, ricevo i messaggi:
- /service/qmail-send : unable to open supervise/ok :
                        file does not exist
- /service/qmail-send/log :unable to open supervise/ok
                        file does not exist
- /service/qmail-smtpd: unable to open supervise/ok :
                        come sopra
- /service/qmail-smtpd/log :idem
messagee in queue : 0
messages in queue but not yet processed :0

Inoltre quando installo Vpopmail e lancio il comando,
vpopmailctl stat, mi dà gli stessi errori ma con il
pop , ossia nn trova lo stesso file supervise/ok.

Ho anche problemi con qmailadmin, ovvero, una volta
installato non riesco ad aprire la pagina
cgi/qmailadmin, per fare l'amministrazione in locale!!

Potrest aiutarmi per favore, con spiegazioni semplici
dato che non sono un esperto??Grazie mille!!

guglielmo75@yahoo.it

http://it.messenger.yahoo.it