[Tech] problemi con qmail

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Lun 8 Nov 2004 15:45:28 CET

Guglielmo wrote:

>ciaoo a tutti, vi prego aiutatemi,
>stò cercando di far funzionare qmail, ma ho dei
>problemi, mi spiego:
>- installo qmail;

ok come hai proceduto a fare l'installo qmail e dove lo hai installato?

>- init-scripts

cosa ? il qmailctl? sii piu' chiaro perche' cosi'...

>- eseguo i link con sendmail

??? intendi il wrap?

>compilo, ma quando poi lancio il comando , qmailctl
>stat, ricevo i messaggi:

????

l'hai messo su il tcpservice?

> [...]
>                        come sopra
>- /service/qmail-smtpd/log :idem
>messagee in queue : 0
>messages in queue but not yet processed :0
>
>Inoltre quando installo Vpopmail e lancio il comando,
>vpopmailctl stat, mi dà gli stessi errori ma con il
>pop , ossia nn trova lo stesso file supervise/ok.
>
>Ho anche problemi con qmailadmin, ovvero, una volta
>installato non riesco ad aprire la pagina
>cgi/qmailadmin, per fare l'amministrazione in locale!!
>
>Potrest aiutarmi per favore, con spiegazioni semplici
>dato che non sono un esperto??Grazie mille!!

ho paura che tu stia correndo troppo... il qmailadmin e il vpopmail
aspetta un attimino a metterli prima deve funzionarti il qmail altrimenti
benvenuto nel ginepraio!

www.lifewithqmail.org ti potrebbe far chiarezza un attimino...

se ti serve la mia email la vedi qui..

ciao!