[Tech] Installazione su disco USB?

Roberto Del Bianco delbia@casamia.org
Ven 12 Nov 2004 12:56:28 CET

Dopo molto tempo che uso un notebook Compaq Evo con Windows XP (non inorridite, non è mio!) m'è tornata la voglia di smanettar su Linux anche nei portatili...

Poiché non vorrei ripartizionare il disco fisso (sempre perché il PC non è mio), mi era venuto in mente se non fosse possibile l'installazione di Linux (magari una Debian unstable visto che posso poi aggiornare via Rete) su un disco esterno USB. Anche senza bootstrap diretto dal disco USB ma ovviamente con qualche accrocchio che permetta il passaggio a Linux. Ah, il mio notebook ha il lettore CD (in una docking station removibile) ma non il lettore di floppy...
Qualcuno ci è già riuscito? Qualsiasi dritta è ben accetta! come pure consigli sulla memoria di massa USB che potrei utilizzare.

P.S. Non voglio usare distribuzioni "live" anche per poter personalizzare al massimo il sistema.

Un saluto a tutti.
--
Roberto Del Bianco - delbia@casamia.org. ICQ: 68931976.
On Skype (VoIP): robertodb.