[Tech] switch lampeggiante

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Mar 16 Nov 2004 14:07:29 CET

Il 16 Nov 2004, alle 13:50, mille ha scritto:
 > [Tue, Nov 16, 2004 at 01:31:04PM +0100] - Leonardo Giacomelli scrive:

 > si, scusate.. :)
 > il lampeggio del led implica la non presenza della rete sullo switch..

Ma il collegamento ti funziona comunque? A volte, se il cavo non e` adatto
(immagino la tua rete e lo switch siano 10/100Mbit), la distanza e` troppo
lunga o troppo tortuosa, ci sono fonti di disturbo, come nel tuo caso cavi
a 220V che viaggiano accanto al cavo ethernet e, last but not least, schede
di rete "cacose", la rete viene impostata automaticamente a 100 Mbit ma in
realta` poi non va un tubo...
Se provi a forzare la scheda di rete a 10 Mbit l'inconveniente si ha comunque?

--
Saluti,
Leonardo