[Tech] switch lampeggiante

mille mille@inventati.org
Mar 16 Nov 2004 14:57:15 CET

[Tue, Nov 16, 2004 at 02:07:29PM +0100] - Leonardo Giacomelli scrive:
> Ma il collegamento ti funziona comunque? A volte, se il cavo non e` adatto
> (immagino la tua rete e lo switch siano 10/100Mbit), la distanza e` troppo
> lunga o troppo tortuosa, ci sono fonti di disturbo, come nel tuo caso cavi
> a 220V che viaggiano accanto al cavo ethernet e, last but not least, schede
> di rete "cacose", la rete viene impostata automaticamente a 100 Mbit ma in
> realta` poi non va un tubo...
> Se provi a forzare la scheda di rete a 10 Mbit l'inconveniente si ha
> comunque?

forse non mi sono spiegato (oppure sto capendo male)

il PC, connesso direttamente al cavo che porta la rete (quello dei
25metri) va tranquillamente su internet, senza alcun problema ed ad una
velocita` piu` che accettabile

il cavo di rete connesso allo switch (ho provato su piu` porte)
lampeggia ad intervalli non regolari (di pochi secondi) e non porta la
rete, nel senso che attaccandoci il PC che con il collegamento diretto
funzionava, smette di prendersi un ip dal server dhcp ad esempio (non
cambia nulla inserendo i parametri manualmente)