[Tech] switch lampeggiante

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Mar 16 Nov 2004 16:38:11 CET

Veramente, se i dispositivi, hub e switch, sono recenti, sono in grado di
rilevare automaticamente il tipo di cavo utilizzato e la velocità di
connessione, settandosi automaticamente. Sui dispositivi meno recenti, deve
essere utilizzata la porta up-link per mettere in comunicazione hub e switch
che generalmente è la 5 o la 8, a seconda del dispositivo usato.

                   ricc

-----Messaggio originale-----
Da: tech-bounces@firenze.linux.it [mailto:tech-bounces@firenze.linux.it] Per
conto di Alessandro Lori
Inviato: martedì 16 novembre 2004 16.17
A: Discussioni tecniche
Oggetto: Re: [Tech] switch lampeggiante

mille wrote:

> nono, il cavo non e` cross :)
> passa attraverso un hub prima

Non c'ho capito niente io di sta rete.. :)

Allora..c'e' il router adsl che ti fa masq.&co; questo router e'
connesso ad un hub con un cavo patch, giusto? se tu all'hub vuoi
attaccare lo switch il cavo deve essere un cross, a meno di non
riconfigurare i dispositivi.

Ciao.
Alessandro

--
Key fingerprint = 023D FD78 ECE1 A16F 9834  C9BE 8189 3B04 FC58 10ED