[Tech] Dyndns & ddclient

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Mer 6 Ott 2004 19:07:23 CEST

Il 06 Oct 2004, alle 18:48, Marco Ermini ha scritto:

 > La tua prima risposta è stata: "ddclient puo` funzionare anche con i
 > router (non so con quali sia compatibile pero`)". Io ho aggiunto: "Dal
 > momento che il traffico http passa attraverso il router, ddclient funziona
 > come qualsiasi altro software http."
 >
 > Quindi ho precisato ciò che tu avevi detto, in quanto la tua prima
 > risposta era incompleta (tu non sapevi quali erano compatibili, io ti ho
 > detto che sono tutti compatibili :-)

E` ovvio che ddclient puo` comunicare all'esterno tramite un router...
per compatibilita` intendevo la capacita` di quest'ultimo di reperire
l'indirizzo assegnato al router tramite l'interfaccia web dello stesso.
E, pur non usando ddclient, a leggere la documentazione pare
che non tutti i router siano compatibili con questa funzionalita` dello
script di ddclient.

 > </quota>
 >
 > Io non capisco perché tu ti ostini a leggere quello che non c'è: io non ti
 > sto dando torto :-)
 >
 > Tu hai detto che non ho capito, io ti ho fatto notare che non è vero. Poi
 > mi hai chiesto "e cosa c'entra il NAT/PAT?" ed io ho risposto alla tua
 > domanda. Quindi: non ti sto affatto dando torto, sto semplicemente
 > rispondendo a quello che mi hai chiesto.
 >
 > Perché non rileggi le TUE domande? :-)

E` evidente che, o mi sono spiegato male io all'inizio, oppure TU (e ripeto
TU in maiuscolo come garba a te :-) hai capito male cio` che ho scritto.

--
Saluti,
Leonardo