[Tech] linux su laptop ultraportatili

Mirko Maischberger mirko@lilik.it
Gio 14 Ott 2004 12:57:20 CEST

Mirko Maischberger wrote:

> Io mi sto trovando abbastanza bene con l'iBook 12", anche se pesa
> abbastanza di più dell'X40.
>
> Può nascere qualche problema giusto quando vai sul sito della macromedia
> per scaricare flash e se ti distrai lo scarichi, lo installi e ti chiedi
> come mai non gira :)... di riferimenti al fatto che il plugin sia solo
> per i386 neanche l'ombra :)

Giusto per completezza:

Io ho l'800MHz G4 non l'ultimo modello.

Pregi:
- E' bello :)
- Ad un amico sì è rotto il CDRW interno e dall'apple lo sono andati a
prendere a casa e lo hanno riportato riparato in pochissimi giorni. (non
che ci sia una valenza statistica, ma è successo)
- E' plasticoso ma solido.
- Funziona l'accelerazione 3D con software GPL.
- Funzionano i tastini Luminosità e Volume

Difetti:
- Non funziona lo sleep (ancora)
- Non funziona la AirPort Extreme opzionale (è broadcom?)
- Non funziona il modem (almeno a me)
- Potresti avere qualche problema con l'uscita video esterna

Al LILiK si è sparsa la moda:
http://lilik.it/zonawiki/iBookMagnolia?action=show

Insomma, io mi ci trovo bene, ma non è che vada tutto tutto :)

Poi potresti rimanere sorpreso dall'assenza di slot pcmcia.

--
Mirko Maischberger - jabber: mirko@jabber.lilik.it - GPGKey: 5B35D286
Mail HTML o con allegati potrebbero non ricevere attenzione immediata