[Tech] imap mutt e gestione remota

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Lun 25 Ott 2004 22:12:45 CEST

On Mon, 25 Oct 2004 13:48:57 +0200 (CEST)
"Marco Ermini" <markoer@markoer.org> wrote:

> <quota chi="Fabio Nigi">
> [...]
>
> A parte la posta e l'ADSL, un UPS è una dotazione MINIMA per un
> informatico che si rispetti...

e un UPS..c'è..
si ma se la mamma passa +di 10 min per riaccendere la corrente..:-)

> Le indicazioni che ti ha dato sono valide solo se tieni le email sul
> tuo PC di casa. Quello che vuoi fare tu, se ho capito bene, è tenerla
> e filtrarla direttamente sul server. La risposta è: 42. La seconda
> rispostaè: dipende dal tuo ISP. Se ti fornisce dei meccanismi per
> filtrarla e distribuirtela sulle tue caselle, devi usare quelli,
> altrimenti puoi solo scaricartela in locale ed in locale ordinarla.

hai capito ;-)
ordinarmele in locale è sconveniente. a questo punto posso tenere pop3
procmail e sylpheed.

> Quindi ignora tutte le indicazioni precedenti, la risposta è: se il
> tuo ISP te lo consente, puoi fare quello che ti consente di fare lui.

> E' sempre un discreto "spreco" di banda/CPU: praticamente da locale ti
> riordini la posta remota... non molto pratico. Certo, se il tuo ISP
> non ti fornisce nessuno strumento, l'unica soluzione è una strada del
> genere.

si questo è vero, solo che gmx ormai è solo in tedesco, se offrisse una
cosa simili sarebbe per me incomprensibile :-)

ora provo un pò ambedue i settaggi e vedo un pò!
magari ci scrivo anche qualcosa, visto che non ho trovato doc del genere
a giro.

Fabio