[Tech] Informazioni dal Sistema Operativo

Iacopo Spalletti liste@spalletti.it
Mer 1 Set 2004 15:05:15 CEST

Alle 14:34, mercoledì 1 settembre 2004, Valerio Montagnani ha scritto:
> esatto. Anche per me.
> Una volta che il sistema è su, esiste il /proc, dove ci sono tutte le
> informazione sul sistema stesso.
> Esiste una funzione C che mi permette di verificare, leggendo qualche
> file (è qui il problema, quale file?, dovè il file?...) forse in /proc
> con cui riuscire a stabilire se nel kernel sono stati compilati i moduli
> alsa invece degli oss?
> Una volta in possesso di queste informazioni, le userei per fare le
> chiamate giuste per le acquisizione audio: usando quelle alsa se i
> [...]
zero:~# cat /proc/asound/version
Advanced Linux Sound Architecture Driver Version 1.0.4 (Mon May 17 14:31:44
2004 UTC).
Compiled on Aug 14 2004 for kernel 2.6.8-zero.
Se non ricordo male inoltre /proc/asound esiste solo per alsa (non conosco
l'equivalente per oss, è una vita che non lo uso)

Per Telecom non ti so dire, prova a sentire un'associazione di consumatori

IS
Iacopo Spalletti
iacopo@spalletti.it
PGP key block: http://www.spalletti.it/pgp