[Tech] Informazioni dal Sistema Operativo

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mer 1 Set 2004 15:50:19 CEST

On Wed, 1 Sep 2004 15:32:31 +0200 (CEST)
ME wrote:

> Ecco cosa vuoi fare. Il bello è che non lo dici _mai_ al primo colpo
> ;-)

Lo so è che mi spiego sempre come una bestia!

> o al limite una routine di autodetection che puoi
> sviluppare

é proprio questo quello che voglio fare!!!

Una routine che sia in grado di capire che cosa sta girando sul computer
e in base a quello usare le funzioni oss o alsa per l'acquisizione il
controllo del mixer e altro...

Che tu sappia esiste qualche file o qualcos'altro che dia indicazioni
precise a riguardo.

Iacopo mi diceva di /proc/asound. La presenza di tale directory in /proc
legata solo alla presenza di alsa era già in mia conoscienza.
La soluzione che avevo inizialmente pensato era quella di verificare la
presenza di questa dir nel filesystem e operare di conseguenza se essa
non fosse presente.

Volevo però sapere se ci fosse un modo un pochino più raffinato.

Grazie, Vale