[Tech] Router/Firewall stress

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Sab 11 Set 2004 11:26:50 CEST

marcoc1@dada.it wrote:

>[...]
>C'e' qualche strumento o metodo per fare una spece di stress test
> al firewall che metta in evidenza questo tipo di problemi ?
>
>Ciao.   Marco

Ciao,
suggerisco un metodo stupido ma che potrebbe darti almeno una prima
informazione,
se puoi disabilitare la funzione di firewall disabilitala e controlla
per un tot di tempo
se le cose si sono velocizzate.
Se si sono velocizzate puo' darsi che il "faccio-tutto-io" sia in
affanno a gestire le
regole di firewalling che hai.. e nel caso ti suggerisco di mettere il
firewall "dietro"
al netgear per alleggerire il suo "lavoro" :-)
ti ripeto.. e' solo una considerazione stupida del sabato mattina
(dedicato ad un
fedora core 1 con oracle che mi ha fatto bestemmiare come un caimano :-) )
ma forse aiuta :-)

ciao
Alessio