[Tech] Router/Firewall stress

marcoc1@dada.it marcoc1@dada.it
Sab 11 Set 2004 23:06:10 CEST

On Sat, 2004-09-11 at 11:26, Alessio Chemeri wrote:

> Ciao,
> suggerisco un metodo stupido ma che potrebbe darti almeno una prima
> informazione,
> se puoi disabilitare la funzione di firewall disabilitala e controlla
> per un tot di tempo
> se le cose si sono velocizzate.
> Se si sono velocizzate puo' darsi che il "faccio-tutto-io" sia in
> affanno a gestire le
> regole di firewalling che hai.. e nel caso ti suggerisco di mettere il
> firewall "dietro"
> al netgear per alleggerire il suo "lavoro" :-)
> [...]

Ciao Alessio

Il netgear *e'* il firewall; e' un oggetto monolitico e chiuso,
 che a seguito di un errore di programmazione del client
 ntp (non c'era l'exponential backoff deelle richieste) ha
 "steso" le reti di un paio di univesita' americane ed
 e' finito sui giornali.

A me funziona piuttosto bene, tranne per questo problema,
 che fa saltare fuori il bello dei sistemi aperti, se
 mai ce ne fosse bisogno.

Pero' e' a prova di donna delle pulizie, non ha fili ed una spina
 sola ......

Servirebbe davvero un modo per fare una prova di stress, cosi' da poter
 anche capire se ci fossero, ad esempio, problemi a livello
 trasporto con l'ADSL .......

Grazie comunque.   Marco

--

+--------------- http://www.winstonsmith.info ---------------+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |