[Tech] Router/Firewall stress

Alessandro Lori namex@firenze.linux.it
Dom 12 Set 2004 09:42:19 CEST

marcoc1@dada.it wrote:

> Sono il per altri versi fortunato proprietario di uno
>  scatolotto faccio-tutto-io Netgear BG824
>  (modem ADSL/firewall/switch/access point)

eheh..io di un DG814 (come il tuo, ma senza access point presumo).. :)

> Utilizzando la rete con applicazioni (Freenet) che aprono molte
> connessioni e tre regolette sul firewall, ho l'impressione
> che ci siano problemi nell'aprire nuove connessioni che
> non sia semplicemente dovuto alla saturazione della ADSL.

Fin dai primi tempi mi si bloccava inspiegabilmente ed ero costretto a
spengerlo e riaccenderlo per poter riavere la rete funzionante. Ho
contattato l'assistenza e l'unica cosa che sono riusciti a fare e' stata
di sostituirmelo.
Quando anche quello nuovo ha ripreso a bloccarsi, gli sono stato un po'
dietro ed ho capito che il problema e' semplicemente che non riesce a
reggere piu' di un certo numero di connessioni contemporaneamente (es.
eMule). Limitando il numero massimo di connessioni non si impalla piu'.

bye,
Alessandro

--
Key fingerprint = 023D FD78 ECE1 A16F 9834  C9BE 8189 3B04 FC58 10ED