[Tech] Router/Firewall stress

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Lun 13 Set 2004 10:57:39 CEST

marcoc1@dada.it wrote:

>Davanti al modem ? Lo scatolotto e' anche modem. L'unica possibilita'
> sarebbe metterlo dietro, ma a che servirebbe ......

scusa, non sono stato molto chiaro :-)))
 probabilmente ho ancora troppo sonno :-))

quello che intendevo e' questo :

LAN---------NETGEAR------|internet

mettilo qua:

LAN---*TRAFFIC SHAPER*---NETGEAR---|internet

la cosa e' fattibile a meno che il netgear non sia anche lo switch
(come forse lo e' da quello che dici..) se cosi' e' fai conto che
non abbia detto nulla e fai pure conto che sono un cretino :-)
altrimenti lo puoi fare e ti risolvi tutti i problemi, semplicemente
con un T.S. limiti i tipi di connessioni e dai a cesare quel che e'
di cesare (tipo alle connessioni "e-mulishe" dai il minimo di banda
e si arrangiano)
:-)

qua s'e' fatto cosi' per altri motivi, ma non abbiamo componenti che
fanno millemila lavori... e intervenire e' stato abbastanza semplice,
"basta" appunto agganciare il router al TS e il TS allo switch :-)