[Tech] POT: risoluzioni su schermo grande

Marco Ermini markoer@markoer.org
Dom 26 Set 2004 11:43:01 CEST

<quota chi="Leonardo Boselli">
[...]
> Questo nel caso di un CRT, in cui la misura rappresenta la distanza tra i
> fori di fissaggio (ovviamente se devi sostituirlo devi trovare qualcosa
> che ci stia fisicamente ..), nel caso di uno schermo a proiezione si
> misura sempre la base ...

Veramente, all'ultimo roadshow del settore a Milano, tutti gli schermi
erano misurati in pollici di diametro... almeno così mi hanno raccontato.

[...]
> speravo di non spendere oltre 900 euro ... mai pensato di trovare qualcosa
> di decente sotto i 700.

Un mio collega, che è stato a tale mostra, si è deciso a prendere un
aggeggio di circa 2000 euro che ha detto deve ancora uscire... ma per lui
è già un upgrade (vedi sotto circa la malattia ;-)

[...]
> L'idea era di una parete attrezzata, in cui l'intonaco del muro è, mnella
> aprte da uasre come schermo, trattato opportunamente.

Lo abbiamo fatto alla Misericordia... purtroppo l'intonaco di per sé non è
un gran che come superficie - inoltre è stato sbagliato il colore e preso
una specie di bianco strano (che ci avevano venduto come studiato apposta)
che alla fine, proiettando, sembra giallino...

Da quel che dicono, un telo è praticamente indispensabile. Poi non so.

[...]
> No, ho messo il limite a 1250 tutto compreso ....

...per la prima installazione. Poi vorrai aggiornare il sistema (proprio
non vuoi l'audio THX? ;-)

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)