[Tech] POT: risoluzioni su schermo grande

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 24 Set 2004 22:45:09 CEST

On Fri, 24 Sep 2004, Marco Ermini wrote:
> <quota chi="Leonardo Boselli">
> Scusa il ritardo nella risposta.
> In genere, si parla di pollici di diametro, non tanto di cm alla base.
Questo nel caso di un CRT, in cui la misura rappresenta la distanza tra i
fori di fissaggio (ovviamente se devi sostituirlo devi trovare qualcosa
che ci stia fisicamente ..), nel caso di uno schermo a proiezione si
misura sempre la base ...

> Io ti sconsiglio di spendere poco. Butteresti soltanto i tuoi soldi. Io ti
> consiglierei di cominciare a guardare dai modelli Epson, ma in ogni caso
> di non prendere un proiettore che costi meno di 400 euro. Ti ritroveresti
> a non vederci un tubo con un minimo di luce nella stanza.
speravo di non spendere oltre 900 euro ... mai pensato di trovare qualcosa
di decente sotto i 700.

> 1.b) la qualità del telo che hai dietro - ovviamente il lenzuolo del
> lettone o il muro di casa sono assolutamente da sconsigliare ;-) al
> massimo, il telo del lettore di diapositive, ma non è molto carino da
> lasciare in salotto... finché rimani sugli 80 pollici, trovi dei teli
> decenti ad 80 euro, se "sali" spendi non dico quanto il proiettore ma
L'idea era di una parete attrezzata, in cui l'intonaco del muro è, mnella
aprte da uasre come schermo, trattato opportunamente.

> 3) dopo aver installato il tuo bellissimo impianto video, per vedere i DVD
> vorrai installare anche l'impianto audio surround...
già predisposti i passaggi per i cavi ...

> 3) **il più grave di tutti**: quando sei entrato in questa MALATTIA non ne
> esci più, finisci per spendere sempre più soldi in accessori e robe
> simili... :-P
No, ho messo il limite a 1250 tutto compreso ....