[Tech] Accesso dalla porta 80

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mar 28 Set 2004 17:42:25 CEST

Il mar, 2004-09-28 alle 16:46, Marco Ermini ha scritto:

> Se il firewall fa "controllo di integrità a livello di applicazione"
> (intendi forse dire che è stateful?)

Forse non ho usato il termine giusto ma quello che intendevo (e che
implica necessariamente anche l'essere stateful, ma a livello
applicazione), e' che di fatto il firewall giri un application gateway e
quindi riconosca solo cio' che e', ad esempio, http legale.

> ho dei seri e motivati dubbi che tu
> riesca a tunnellizzare un protocollo come ssh, e comunque avresti dei
> tempi di latenza tali da renderlo quasi inutilizzabile. Tu hai provato?

Con httptunnel ci si fa alla meno peggio, non fila proprio tutto liscio
ma ci si riesce a lavorare. Ti parlo dell'esperienza di qualche anno fa,
non ho provato di recente.

Ciao.
Gianni.