[Tech] Linux e ADSL

bru.portoghese@tiscali.it bru.portoghese@tiscali.it
Lun 11 Apr 2005 10:43:47 CEST

>Se riesci a farti dare un router sarebbe la cosa migliore, perchč non da
>nessunissimo problema ed č completamente indipendente dal sistema
>operativo.

Approfitto dell'occasione per segnalare un mio problema inerente a questo
argomento.
Sono perfettamente connesso al cable adsl con un modem collegato alla ethernet.
Posseggo anche un router ma non sono ancora riuscito a usarlo  per connettere
anche un altro  pc. Motivo:
1) la presa wan del route č del tipo rj11 e non rj14 come quella ethernet
2) non riesco a trovare un riduttore per detta presa
3) il router č un AMPER wireless adsl e non so se funziona con la connessione
cable

L'unico modo per provarci sarebbe quello indicato in questo schemino:
adls cable ----=----modem thomson----X----router amper----=----scheda ethernet
X= riduttore introvabile
Sapete se esiste un riduttore cosí?
ciao
bruno

Tiscali Adsl 3 Mega Flat con 3 MESI GRATIS!
Con Tiscali Adsl 3 Mega Flat navighi con la Supervelocita'
a soli 29.95 euro al mese, senza limiti di tempo. E se attivi
entro il 15 Aprile, 3 MESI sono GRATIS!
Scopri come risparmiare navigando veloce, su
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2flat_tc/