[Tech] Netgear & GPL

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Mer 13 Apr 2005 00:59:39 CEST

On Tue, 12 Apr 2005 07:51:52 +0200 Marco A. Calamari wrote:

> L'aderenza agli adempimenti; Kiss metteva solo i sorgenti del
>  software che usavano, non di quello che scrivevano ...

Questa e` una violazione di diritto d'autore (degli autori che hanno
pubblicato sotto GPL) *se* quello che hanno scritto e` una modifica di
un'opera (non loro) sotto GPL *oppure* *se* quello che hanno scritto
viene da loro unito ad un'opera (non loro) sotto GPL per formare
un'opera collettiva unica (e non una mera aggregazione di opere).

Nota che non ricordo piu` i dettagli della vicenda KISS...

> E' questa la domanda.

> Nessuna traccia di licenza sulla scatola.

Dunque: nel prodotto acquistato cosa trovi?
La confezione, l'hardware, i manuali, gli adesivi e altre amenita` e
poi?
Il firmware e` gia` caricato su una (E)PROM o sta in un CD oppure deve
essere prelevato via Internet?

Loro non dichiarano nulla riguardo alla licenza del firmware? Mi pare di
capire di no.
Di che prodotto stiamo parlando in particolare?

> No.

Mmmhhh.

> No, ma credo sia implicita.

Direi proprio che implicita non puo` essere, visto che il testo della
GPLv2 parla di "offerta scritta".

--
    :-(   This Universe is buggy! Where's the Creator's BTS?   ;-)
  Francesco Poli                             GnuPG Key ID = DD6DFCF4