[Tech] Netgear & GPL

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Mer 13 Apr 2005 08:48:30 CEST

On Wed, 2005-04-13 at 00:59 +0200, Francesco Poli wrote:
> [...]

Si.

Non che io ricordi

> Dunque: nel prodotto acquistato cosa trovi?
> La confezione, l'hardware, i manuali, gli adesivi e altre amenita` e
> poi?
> Il firmware e` gia` caricato su una (E)PROM o sta in un CD oppure deve
> essere prelevato via Internet?

E? gia caricato, ed aggiornabile via internet sul sito che richiama
 la GPL ed offre i sorgenti

> Loro non dichiarano nulla riguardo alla licenza del firmware? Mi pare di
> capire di no.
> Di che prodotto stiamo parlando in particolare?

La famiglia di modem/router DG834xx

> Mmmhhh.

Mai visto in nessun caso che i sorgenti siano inclusi

> Direi proprio che implicita non puo` essere, visto che il testo della
> GPLv2 parla di "offerta scritta".

Non ho piu' la scatola, quindi non sono in grado di prendere una lente e
 decifrare le scritte a corpo 3; non l'ho vista comunque

Una domanda per mia informazione; FSF si interessa all'uso che i
 produttori fanno del SL solo quando viene segnalata una infrazione ?

Non agisce mai "preventivamente", suggerendo il corretto impiego della
 GPL quando qualche particolare non sostanziale viene violato ?

I produttori di beni di consumo che lo fanno sono cosi' pochi che
 non sarebbe una cosa impraticabile.

BTW, nel caso KISS non sono riuscito a sapere piu' niente; FSF
 si e' mai interessata alla cosa od e' rimasto tutto tra queli
 di mplayer e KISS ?

Ciao e grazie.   Marco

--

"Oggi e' il domani di cui ci dovevamo preoccupare ieri."